mercoledì 6 marzo 2013

Acqua micellare per struccarsi...contro recensione

Struccarsi è importante per avere una pelle sana e luminosa ma la pigrizia può avere il sopravvento e allora...ecco un altro prodotto per raggirarla...in teoria! :P 
L'acqua micellare, un prodotto innovativo che avrebbe dovuto prendere sempre più piede e spopolare nei nostri armadietti! Seee.... 
Loro dicono: Le acque micellari non contengono tensioattivi e asportano trucco ed impurità fisicamente, intrappolando lo sporco nella particolare struttura che hanno le singole micelle. Non occorre acqua, basta versare l'acqua micellare su un dischetto o batuffolo di cotone e via. Utili quindi in tutte le situazioni in cui non abbiamo acqua a disposizione e per chi ha la pelle fragile o sensibile, sia perchè non contengono tensioattivi e sia perchè non necessitano di acqua di rubinetto, a volte troppo aggressiva.
Se proprio volete provarla...ecco le migliori
Ma...la domanda sorge spontanea...struccano realmente queste acque micellari?? E poi...contengono davvero micelle o sono solo intrugli di acqua, oli e tensioattivi diluiti?? 
Nulla da dire sulla comodità - per chi viaggia e vuole struccarsi proprio in viaggio (?) - ma, quanto ad efficacia, sono un flop. Non riescono ad asportare il trucco waterproof, nè un trucco completo. Inoltre richiedono l'utilizzo di dischetti o ovatta che, passati più volte sulla pelle, possono irritarla, specialmente sul contorno occhi. Occorrono più dischetti e parecchio prodotto per asportare tutto il trucco e, infine, comunque molte preferiscono risciacquare il viso alla fine. Se non resistete e volete provarle...le più entusiaste consigliano Bioderma e Avène, più o meno tutte bocciano Kiko, approvate anche Collistar, Caudalie, seguite da Lycia, Sephora, La roche e Vichy.
Voi le avete provate? Quale preferite?

2 commenti:

  1. Concordo con te, non amo questa tipologia di prodotti. Mi sono rassegnata da tempo all'idea che ci vuole tempo per struccarsi e pulire bene la pelle la sera :-/ Comunque ho provato quella Sephora -mi pizzicava- e quella Bioderma, che non dava problemi, ma ripeto nn mi piacciono come tipologia prodotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!meno male non siamo le sole che non si sono trovate bene!o inventano un robottino che ci strucca mentre guardiamo la tv :P o tocca smettere di truccarsi...ma come si fa?!

      Elimina