venerdì 21 settembre 2012

Voglio conoscerti! Dormiamo insieme?

Il Professore Chris Idzikowski, direttore del Centro di medicina del sonno di Edimburgo, sostiene che ci sia un legame tra la posizione assunta mentre dormiamo e la nostra personalità.
Ovviamente cambiamo posizione durante la notte (alcuni anche 4 volte in un'ora) ma c'è una posizione "preferita" che assumiamo maggiormente, ovvero quella in cui ci addormentiamo spontaneamente. Ebbene è questa quella da prendere in considerazione...quella che rivela chi siamo!!


 1) Fetale - Rannicchiati su un lato con le ginocchia flesse e le braccia al petto, è la posizione assunta nel ventre materno e dal 41% delle 1000 cavie usate dal Prof. Le donne la assumono 2 volte più frequentemente degli uomini ed è quella in cui si dorme meglio, sempre secondo il Prof.! Chi dorme così è come una pralina...forte fuori e sensibile dentro, vuole avere qualcuno nella propria vita e nonostante la confidenza che mostrano sono molto più timidi di quello che sembrano. Energici nella vita, nel rapporto di coppia hanno bisogno di tranquillità per...sciogliersi!
2) A tronco - Sempre su un fianco, ma con gambe e braccia tese. Se fate parte del 15% delle persone che dorme così, siete socievoli, tolleranti e vi relazionate bene con le altre persone. Vi piace stare in gruppo e qualsiasi tipo di attività. Nella coppia non avete paura di mostrare i vostri sentimenti. Ma attenti!Non tutto il mondo è buono come voi!
3) Il supplicante - Su un fianco, schiena leggermente piegata e braccia tese in avanti come a pregare qualcuno. Il 13%, dorme così. Sono persone riservate, apparentemente ciniche e sospettose verso gli altri. In realtà sono razionali e conservatori, vogliono sapere tutto e una volta presa una decisione, quella è!
4) Il soldato - Schiena a terra, bocca in su e braccia lungo i fianchi. Solo l'8% dorme così e russa anche! I soldati sono riservati, riflessivi, molto esigenti con se e con gli altri, hanno bisogno di tenere tutto in ordine. Basano la relazione sul rispetto e tendono a scegliere partner ed amici come loro, in quell'8%...buona fortuna!!
5) In caduta libera - Il 7% di noi dorme pancia in giù, testa girata e mani intorno al cuscino. Persone carismatiche ed esuberanti, certamente dominanti in una relazione, non amano situazioni difficili e soffrono le critiche. La vita di chi dorme al loro fianco è tutto tranne che noiosa!
6) La stella marina - Il 5%, infine, dorme poggiato sulle spalle, bocca in su, gambe tese e braccia piegate di fianco alla testa. Sempre per la boccuccia all'insù rischiano di russare e sbavucchiare come i "soldati" ma, sono persone nobili, sanno ascoltare, sono intuitive, attente, generose e sempre disposte ad aiutare! Fanno amicizia facilmente perchè capaci di cogliere i bisogni altrui, non hanno bisogno di mettersi sotto i riflettori, piuttosto preferiscono metterci gli altri! Insomma, tante ottime qualità...non a caso sono solo il 5%! Se avete una stella marina sul letto siete fortunati!! Tappi alle orecchie...conviene tenersela stretta!!

Nessun commento:

Posta un commento