Noi, che non amiamo le diete (dove c'è ciccia c'è allegria!), vi indichiamo due cose per dare una svegliata al metabolismo: fare sport e mangiare "cibi amici".
- il carciofo è depurativo, diuretico, contiene potassio, magnesio e accelera il metabolismo dei grassi!
- il caffè, favorisce la digestione e favorisce il consumo dei grassi aumentando il metabolismo fino al 10%.
- lo yogurt e i latticini contengono il calcio, amico del dimagrimento. Consumando tre porzioni al giorno di latticini MAGRI (più sono magri più calcio hanno) si dimagrisce più in fretta.
- la banana, contenendo potassio (circa 450 mg a banana), regola il bilancio idrico del corpo e ottimizza l'utilizzo dei grassi. In accoppiata con l'acqua è vincente!
- il peperoncino (e in misura ridotta tutte le spezie piccanti) contengono una molecola "capsaicina" che sembrerebbe riuscire a mobilitare i grassi in deposito. Inoltre il peperoncino, vasodilatatore, aumenta il metabolismo basale!
- la rucola contiene iodio, vitamina A e C: oltre a stimolare il metabolismo, stimola le funzioni tiroidee e digestive del fegato e del pancreas.
- i germogli di soia, sono molto nutrienti, diuretici e sono ipo ipo ipo-calorici
- infine l'aglio, che non piace a tutti, contiene in pochissime calorie, sali minerali e vitamine. Aiuta a ridurre i livelli glicemici e il colesterolo.
Presentati gli amici del metabolismo, tocca a voi!
Nessun commento:
Posta un commento