venerdì 15 marzo 2013

Google.it..."Allargare scarpe"...invio

Le avete indossate e avete pensato "cavolo sono un po' strettine"...poi vi siete viste allo specchio e avete detto "le prendo!un pò si allargheranno?!" e la commessa "si certo la scarpa cede sempre un pò!" Tutte soddisfatte le riponete nella vostra magnifica collezione di scarpe e "quella" sera le indossate! Dopo un'ora siete sedute e non volete saperne di alzarvi, tutte le amiche si divertono e voi vorreste solo correre scalze nel parcheggio e urlare per la gioia! E invece no, siete lì sedute a fare tappezzeria "maledette scarpe!"
Le opzioni a questo punto sono:
A. le indossate per la maratona in città...si allargheranno senz'altro!
B. le utilizzate come porta gioie sul comodino!
C. cercate su Google "allargare scarpe" e finite su questo post!

Non vogliamo deludervi e vogliamo vedervele ai piedi e allora...

1° metodo: scaldate con il phon la parte incriminata e indossatele con un bel paio di calzettoni di lana o spugna e camminateci (in casa ovviamente!). Se fanno ancora male, vai ancora di phon. Upgrade per questa soluzione, indossarle con il calzino bagnato! Evitate l'upgrade se sono fatte di un materiale che possa macchiarsi con l'acqua (es. pelle scamosciata).
2° metodo: riempite di acqua due sacchetti da freezer e poneteli dentro le scarpe. Mettete le scarpe in un altro sacchetto e mettetele in freezer. L'acqua ghiacciandosi si dilaterà e allargherà le vostre scarpette. 3 orette ci vorranno. Quando le scongelerete, attendete almeno 30 minuti prima di indossarle. Questo metodo non è adatto a scarpe di pelle scamosciata perchè rischiereste di macchiarle con l'acqua. 
3° metodo: comperate uno spray allargascarpe e delle forme allargascarpe. In casi estremi abbinate anche l'effetto dilatatore del calore (phon). Devono cedere per forza!! >:-/
4° metodo: se avete tempo e vi fidate, portatele dal calzolaio. I suoi macchinari saranno più efficaci dei rimedi homemade, l'unico problema potrebbe essere la forma finale che acquisiranno...non calzeranno a pennello a prima botta!
Altri metodi che non ci ispirano molto: appallottolate del giornale, infilatelo nelle scarpe e bagnatelo con acqua e alcol; oppure, riempite le scarpe di chicchi di grano e innaffiatele per benino, lasciatele riposare una notte...In bocca al lupo per quando le svuotate! :P

Nessun commento:

Posta un commento