giovedì 28 febbraio 2013

Come arricciare i capelli dormendo!

Sofia e le altre ricce lo sanno...inutile avere il boccolo perfetto la sera se poi ci si deve dormir su! Volume e onde perfette restano quasi sempre sul cuscino!!
Ma...
ecco qualche dritta per sfruttare le ore di sonno e ottenere bei ricci!
1. Prima regola...curare i capelli. I capelli tendono naturalmente ad arricciarsi quando non sono stressati e sfibrati quindi, dobbiamo aiutarli a mantenersi in salute!
2. Il metodo classico per ottenere capelli ondulati consiste nel legare i capelli con delle trecce, più o meno grandi a seconda della dimensione delle onde che vogliamo avere, e più o meno alte a seconda del punto da dove vogliamo far partire le onde. La mattina seguente, una volta sveglie, si slegano le trecce e si frizionano i capelli a testa in giù con uno spray o mouse leggera che ne garantisce la tenuta nelle ore successive. 
3. Il metodo moderno per ottenere capelli ricci prevede: inumidire e frizionare leggermente i capelli, la sera prima, con della spuma o gel molto leggeri; arrotolarli su se stessi partendo dalle punte, in boccoletti non troppo stretti (come se ci fossero dei bigodini) e fissarli con i ferretti all'attaccatura (occhio però a non schiacciarli troppo altrimenti niente volume!). La mattina seguente, levate i ferretti e shakerate i capelli a testa in giù. Se necessario, dividete i boccoli in ciocche più piccole. Questo metodo potete utilizzarlo anche di giorno :P in sostituzione dei bigodini o del ferro arriccia capelli. 

4. Il metodo del calzino...se avete un calzino vecchio da sacrificare tagliate la punta e guardate questi due video. In sintesi: fate una coda alta, sopra la testa se volete dormire comode o all'altezza che volete se volete far partire le onde da un'altra parte; inumidite i capelli e avvolgeteli sul calzino in questi due modi. 
Il primo video, spiega bene tutto il procedimento (saltate al 2:20 se volete) ma il metodo per avvolgerli è un po' ...



...il secondo video, invece, propone un metodo più semplice e veloce per arrotolare i capelli. Sorvolate sulle chiacchiere in inglese e saltate al minuto 2:10.


Una volta sciolti, le onde dovrebbero durare fino a sera ma se avete i capelli sottili e molto lisci, aiutatevi con qualche prodotto fissante.

Avete già provato qualcuno di questi metodi? Fateci sapere! ;)

Nessun commento:

Posta un commento