giovedì 6 dicembre 2012

Capelli di moda

"Come te li faccio?"  8-/ crisi profonda...tutte le certezze di una vita svanite con una sola domanda!!
lungo spettinatoCalma e gesso ragazze! Lo so cambiare look per una donna significa cambiare taglio di capelli, con grande soddisfazione!! Così come avere capelli e mani curate ci rende chiccose anche se siamo in tuta...ma...tagliare i capelli secondo la moda del momento può generare crisi profonde se non si sa quale taglio e colore va di moda!! :P  Ma per questo ci siamo noi!! ;)
Allora...se volete un new look in vista delle festività regolatevi con queste dritte degli hair stylists per la stagione in corso:
capelli lunghi - che fanno sempre la loro porca figura! :P - potete scegliere tra il caos e l'ordine. Se li avete ricci o mossi potete anche alzarvi e uscire...vanno portati spettinati, voluminosi, con riga disordinata (come capita insomma) e volendo con una bella frangetta. Se invece li avete lisci o avete la pazienza di lisciarli ogni volta, non potete sgarrare, capello dritto e perfetto, ultrafemminile, tagli equilibrati e precisi, niente ciuffi e ciuffetti svolazzanti.
Se li volete raccolti, per descrivere le acconciature bastano due parole: classico e vintage. Quindi via di tutorial per capelli stile Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, ecc...
Se optate per la coda di cavallo, sulle passerelle se ne sono viste solo di tiratissime e gellate.
Per le lunghezze medie e corte - per chi già ce l'ha o per chi vuol cimentarsi in questo look - è vero che necessitano di più "cura" prima di uscire e che è inutile pensare di raccoglierli, ma....valorizzano di più il volto! Quindi incorniciatevi il viso con un bel caschetto, liscio e classico oppure divertitevi con ricci spettinati e pieghe mosse per uno stile decisamente più rock.

Colore: rosso, biondo e castano.

Detto questo...scelto per grosse linee il look che vorrete, 
siete solo a metà dell'opera. Adattare il taglio a voi, al vostro viso, al tipo di capello, ecc... spetta a mani esperte, ovvero al parrucchiere di fiducia o ad un buon nuovo parrucchiere!!
Di Edward mani di forbici ("qua la mano amico!" :P) ce n'è stato solo uno...la ricerca è lunga.... :P

Nessun commento:

Posta un commento