sabato 3 novembre 2012

Cinquanta sfumature di grigio ... per uno smokey eyes?!

No è un libro! O meglio il primo di una trilogia di romanzi erotici della scrittrice e madre di famiglia londinese E.L. James (Erika Leonard): Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero, Cinquanta sfumature di rosso.
I libri raccontano la relazione, ed esplicitamente le pratiche sessuali, della studentessa Anastasia Steele e dell'amministratore delegato Christian Grey. L'autrice - in foto - tutto sembra tranne un guru del sesso ma è riuscita a vendere 31 milioni di copie con le sue 50 sfumature di grigio. Il segreto di questo successo tra le desperate housewives e non, dov'è??

Partiamo dall'inizio: dal 1897 quando Bram Stoker conferì al suo personaggio, il Conte Dracula, una forza sessuale poderosa e soggiogante che obbligò tutti gli altri personaggi ad arrendersi alla sua volontà e ai suoi "atti impuri". Stoker è riuscito a smascherare le fantasie di potere e dominazione che l'Inghilterra puritana del periodo teneva ben nascosti, e a dare alla figura del vampiro un risvolto sessuale.
Ma arriviamo ai giorni nostri...sorvolando sulla storia tra Buffy e Spike...il nostro neovampiro Edward Callen, nato dalla penna di Stephenie Meyer, è quello che meglio "incarna" il nostro desiderio più proibito!! Edward, romantico, self-controlled e...fertile...è quello che fa impazzire Bella e con lei noi donne...teenager e non!! Eh già perchè è proprio la storia d'amore di questa saga che ha dato il "la" a tutta una serie di fanfictios per dare sfogo alle pulsioni sessuali, rimaste incompiute, di questa storia d'amore (ricordate, solo dopo il matrimonio...).
Tra le varie fanfiction di Twilight, quella di Snowqueen's Icedragon: "Master of Universe", è stata la più esplicita ed estrema e, per questo, bannata. Tuttavia, sotto altro pseudonimo - E.L.James - l'autrice ha potuto far sfogare Edward e Bella in pratiche sessuali estreme e...ripetute...molto ripetute...
Allora siete rimaste sorprese nello scoprire che Christian e Anna, inizialmente erano Edward e Bella?? Bhè anche noi!!
Ma a differenza dei due vampiri, i loro giochetti sado, hanno riscosso successo solo nel primo libro. A quanto pare il secondo e terzo non è piaciuto, troppo smielato, prevedibile e inverosimile. 
Insomma, il vampiro vince ancora e, in barba al prossimo film ispirato alle Cinquanta sfumature di grigio, fiondiamoci al cinema il 14 novembre e godiamoci il finale di questa sofferta (da noi!) storia d'amore!! :D








Nessun commento:

Posta un commento